Vitamina D - per la tua salute

I ricercatori consigliano la Vitamina D

Un ampio studio condotto in Danimarca ha appena confermato l'importanza della vitamina D. Lo studio è stato pubblicato nella rivista medica British Medical Journal ed è stato condotto dai ricercatori dell'Herlev Hospital e della Copenhagen University. 96.000 danesi sono stati seguiti fino a 19 anni e, attraverso un'analisi genetica specifica, sono stati documentati i benefici derivanti da un livello normale di vitamina D nel sangue. Lo studio è ritenuto rivoluzionario e potrebbe dar vita ad un dibattito sui quantitativi di vitamina D che dovremmo avere.
Negli ultimi anni gli scienziati hanno riscontrato che la vitamina D è importante per la nostra salute. Gli studi hanno mostrato, ad esempio, che la vitamina D favorisce la conservazione delle ossa e dei denti, sostiene le funzioni muscolari del corpo ed i sistemi immunitari.
La maggior parte della vitamina D presente nel corpo viene generata durante l'esposizione della pelle alla luce del sole, ma molte persone residenti nell'Europa e negli Stati Uniti non riescono ad avere un’esposizione adeguata.
Un quadro preoccupante è emerso anche da studi policentrici internazionali che hanno inaspettatamente documentato una maggiore prevalenza di ipovitaminosi D nei paesi del Sud Europa (Italia, Grecia e Spagna). La carenza di vitamina D è particolarmente frequente in Italia, specie negli anziani e nei mesi invernali.*


Un buon motivo per scegliere le D-Perle
La vitamina D appartiene al gruppo di vitamine liposolubili e pertanto dovrebbe essere assunta preferibilmente con i grassi in modo da garantire un corretto assorbimento da parte del corpo.

Per questo motivo Pharma Nord ha sviluppato le D-Perle. Le piccole perle di gelatina molle contengono 5 microgrammi di vitamina D disciolta in olio d'oliva spremuto a freddo.
Le D-Perle sono certificate kosher ed halal. La vitamina D favorisce la conservazione delle ossa e dei denti, oltre all'assorbimento del calcio.
* Fonte La Società Italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro (SIOMMMS)

Ulteriori informazioni e D-Perle qui

Vitamina D per tutte le età
 

Il fabbisogno di vitamina D varia da 1.500 UI/die (adulti sani) a 2.300 UI/die (anziani, con basso apporto di
calcio con la dieta). L’alimentazione in Italia fornisce in media circa 300 UI/die, per cui quando l’esposizione solare è virtualmente assente debbono essere garantiti supplementi per 1.200-2.000 UI/die.*

Nelle raccomandazioni delle autorità sanitarie è riportato che "La dose giornaliera raccomandata è pari a 5 mcg di Vitamina D, mentre la maggior parte delle persone ne assume attraverso la normale alimentazione 2-4 mcg."

Come nuova iniziativa si suggerisce anche che le persone oltre i 70 anni ricevano un sussidio di vitamina D e calcio, poiché le ricerche scientifiche hanno dimostrato che ciò riduce il rischio di osteoporosi e fratture.

Si raccomanda una dose giornaliera di 10 mcg per bambini fino ai 2 anni, donne incinte, persone che escono raramente d'estate, bambini e persone adulte con la pelle scura.
Per le persone oltre i 70 anni che risiedono in case di cura e per coloro che presentano un aumentato rischio di osteoporosi si raccomanda una dose giornaliera di 20 mcg.

* Fonte La Società Italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro (SIOMMMS)

Una soluzione salutare e facilmente digeribile

Le D-perle sono composte da vitamina D dissolta in olio d'oliva di alta qualità spremuto a freddo.

  • Piccole capsule di gelatina facili da ingerire - "perle"
  • Prodotte in Danimarca presso lo stabilimento di Pharma Nord.

  • La gelatina è certificata halal ed ha costi certificati.
  • Disponibile in versione da 5 microgrammi e prossimamente anche da 25 microgrammi.
  • Ulteriori informazioni sulle D-Perle qui
Hai letto dello straordinario risultato ottenuto con il Q10

La nostra ultima newsletter riguardava lo straordinario risultato ottenuto grazie alla cura con il Q10. Q Symbio, un grande studio internazionale sui pazienti affetti da malattie cardiache, è stato portato a termine con un risultato interessante - leggi altro in merito qui.