Pharma Nord è uno dei maggiori produttori europei di rimedi naturali e prodotti fitoterapici di prevenzione. L’azienda sviluppa, produce e commercializza integratori alimentari, rimedi erboristici e farmaci dalle salde basi scientifiche, con biodisponibilità, sicurezza e documentazioni ottimali.

Il database di ricerca Pharma Nord contiene più di 8.000 studi scientifici – tra cui un gran numero di studi condotti proprio con i preparati dell’azienda. Il database è la pietra miliare di tutto il processo di sviluppo dei prodotti.

Con i propri stabilimenti di produzione e la sede centrale in Danimarca, Pharma Nord dispone di un vasto campo operativo. I prodotti Pharma Nord sono presenti in tutta Europa, Medio Oriente e sui mercati a rapida espansione dei paesi asiatici, di Russia e Stati Uniti, attraverso 25 filiali e 20 partner commerciali.

Pharma Nord è una società privata a responsabilità limitata.
 

QUALITÀ DANESE

Pharma Nord produce integratori alimentari e rimedi erboristici in Danimarca ed è soggetta alle restrittive leggi danesi. Poiché la legislazione danese gode di altissimo rispetto sui mercati esteri, Pharma Nord ha scelto di far fronte all’aumento della richiesta dei propri prodotti espandendo i propri stabilimenti in Danimarca, anziché trasferire parte della propria produzione in altri paesi. Attualmente è in costruzione a Vojens, 50 chilometri a nord del confine con la Germania, un nuovo impianto con strutture di produzione e magazzini; tale espansione permetterà all’azienda di triplicare la propria attuale capacità produttiva, assicurando condizioni ottimali per la crescita e lo sviluppo futuro.
 

UN MARCHIO FORTE

I prodotti a marchio Pharma Nord sono diventati famosi in numerosi paesi, in particolar modo grazie al caratteristico design, con il ben noto "marchio di qualità", il mortaio d’oro e lo "spioncino" che permette di vedere il prodotto contenuto all’interno della confezione, le esclusive scatole dal bordo dorato e la presenza costante del termine BioAttivo™. Consumatori, rivenditori al dettaglio e professionisti del settore sanitario associano queste caratteristiche a una ricerca attenta e a un alto livello di biodisponibilità e sicurezza. Queste sono le qualità che distinguono i preparati Pharma Nord in un mercato spesso guidato dalle tendenze. In effetti, proprio questo è stato il motivo per cui il Superbrand Council internazionale ha nominato Pharma Nord "Superbrand 2007" all’interno del segmento di mercato Business-to-Consumer.


L’INDUSTRIA DEI NUTRACEUTICI

Pharma Nord e diverse altre aziende operative nello stesso segmento di mercato hanno creato la Nutraceutical Industry (NI), un’associazione che riunisce i più importanti fornitori nel campo dei nutraceutici. L’obiettivo principale della NI è colmare una lacuna tra i due settori, rigorosamente separati tra loro, di area farmaceutica e alimentare. Sven Moesgaard, Direttore Tecnico di Pharma Nord, è alla guida della Nutraceutical Industry.


LA STORIA DI PHARMA NORD

Pharma Nord è stata fondata nel 1982 dai due attuali proprietari, Eli Wallin e Sven Moesgaard, che diedero avvio a un’attività di importazione di un prodotto britannico a base di selenio. Subito dopo, il prodotto venne ulteriormente sviluppato, divenendo infine il prodotto noto come BioAttivo™ Selenio+Zinco, che è ancor oggi un punto di forza nella gamma di prodotti dell’azienda. L’idea alla base di Pharma Nord era quella di compensare le carenze della dieta moderna per mezzo di integratori alimentari dall’alta biodisponibilità e dall’effetto documentato. BioAttivo™ Selenio+Zinco ha implementato con successo questa filosofia in un singolo prodotto e ha spianato la strada per l’apertura delle prime filiali in Svezia, Gran Bretagna e Finlandia.

Nel corso degli anni, Pharma Nord si è guadagnata in varie occasioni la reputazione di attore innovativo e visionario sul mercato dei nutraceutici. Pharma Nord è stata la prima azienda a introdurre il coenzima Q10 sul mercato europeo. Il suo prodotto BioAttivo™ Quinone Q10 è stato lanciato nel 1990 ed è cresciuto fino a diventare uno dei più importanti prodotti al mondo a base di Q10. Questo è solo uno dei tanti esempi che dimostrano come Pharma Nord sia stata sempre all’avanguardia del settore, concretizzando le nuove conoscenze in nuovi prodotti.

I prodotti Pharma Nord vengono attualmente venduti al dettaglio in più di 45 paesi. L’85% circa dei prodotti dell’azienda sono registrati come farmaci in uno o più paesi. Questa è la ragione per cui tutti i prodotti, senza alcuna eccezione, vengono fabbricati conformemente alle attuali linee guida GMP (Good Manufacturing Practice /Norme di Buona Fabbricazione).

 

RICONOSCIMENTI E PREMI

RICONOSCIMENTI E PREMI
L’associazione di prodotti documentati e vendita in esclusiva attraverso dettaglianti e farmacie ha assicurato a Pharma Nord un successo notevole e il riconoscimento in tutto il mondo. Nel corso degli anni, nei vari mercati in cui è presente Pharma Nord ha ricevuto moltissimi premi onorari da parte di organizzazioni sia industriali sia commerciali.

I riconoscimenti più recenti ricevuti da Pharma Nord sono:

  • Oeuvre Award (Lifetime Achievement Award)
  • Superbrand of the Year on the B2C market (nomina)
  • Prodotto dell’Anno
  • Campagna pubblicitaria di maggior contenuto informativo


Product of the Year - Holland

 Pharma Nord Srl - Via Cipro, 1 - 25124 Brescia (BS) - Numero verde: 800 177 577