Notti tranquille
Quando il codice di questo studio sul magnesio è stato decifrato, i ricercatori hanno potuto constatare una netta differenza tra i due gruppi del test.
I partecipanti che avevano assunto un’integrazione quotidiana di magnesio per due mesi hanno avvertito chiaramente un supporto al normale funzionamento dei loro muscoli e nervi. Al contrario dei partecipanti nel gruppo placebo, i volontari integrati con il magnesio si sono sentiti molto più rilassati di notte, e non sono più stati tenuti svegli dalle gambe indisciplinate.
Supporta più di 300 reazioni biochimiche
Il magnesio supporta notevolmente più di 300 diversi processi biochimici nell’organismo, alcuni dei quali sono coinvolti nella funzionalità dei muscoli e dei nervi.
Risulta pertanto fondamentale seguire una dieta bilanciata ricca di buone fonti di magnesio come ad esempio la frutta secca, i legumi, i cereali integrali e le verdure a foglia verde.
Per andare sul sicuro, si può aggiungere un integratore di magnesio. Una buona scelta è rappresentata da BioAttivo Magnesio, un prodotto che offre parecchi vantaggi.
|