IL DATABASE DI RICERCA — LE FONDAMENTA DI PHARMA NORD

Il dipartimento di ricerca Pharma Nord è sempre all’avanguardia nel campo della scienza nutrizionale a livello internazionale. Studi scientifici e articoli sono accuratamente registrati e catalogati nel database di ricerca più completo del settore, che al momento contiene più di 8.000 riferimenti scientifici. Una quantità considerevole di questi studi è stata condotta utilizzando proprio i prodotti Pharma Nord. Il database viene costantemente aggiornato in seguito alla pubblicazione di ogni studio considerato di interesse per i prodotti dell’azienda. La libreria del dipartimento di ricerca è uno strumento vitale per lo sviluppo di nuovi prodotti e per il miglioramento di quelli esistenti.


200 STUDI PUBBLICATI CON I PRODOTTI PHARMA NORD

Oltre ai molti articoli e studi scientifici utilizzati da Pharma Nord come punto di partenza per lo sviluppo di nuovi prodotti e il miglioramento o aggiornamento di quelli già esistenti, l’azienda ha condotto oltre 200 studi pubblicati sui propri prodotti. Questa ricerca rappresenta la pietra miliare dell’intero corpus documentario, vitale per il successo dei prodotti Pharma Nord.


SVILUPPO SCIENTIFICO

Nel corso degli anni, Pharma Nord ha costruito una rete internazionale completa di scienziati in aree come cardiologia, oncologia, odontoiatria, chirurgia, tecnologia alimentare e molte altre ancora. Questa collaborazione, e il dialogo continuo con i ricercatori, rappresentano uno strumento estremamente importante per lo sviluppo dei prodotti dell’azienda.


PHARMA NORD E LA RICERCA SUL CANCRO

La lotta contro il cancro rappresenta una delle sfide più stimolanti per la scienza medica. Pharma Nord è attivamente impegnata nella ricerca internazionale sulla prevenzione e sul trattamento dei tumori. Uno dei progetti scientifici più ampi e ambiziosi mai sviluppati in questo campo è lo studio internazionale PRECISE, incentrato sulle proprietà preventive dell’oligoelemento selenio. Pharma Nord è il fornitore ufficiale delle compresse di selenio e placebo per tutto lo studio, uno studio di popolazione che coinvolge 40.000 partecipanti tra Danimarca, Svezia e Regno Unito.


PHARMA NORD E LA RICERCA CARDIOLOGICA 

Pharma Nord sostiene attivamente la scienza negli sforzi volti a individuare nuove terapie per le patologie cardiache, in particolar modo quelle terapie che mirano ad aumentare la qualità della vita in persone che, a causa dell’età avanzata o della malattia, soffrono di una mancanza di coenzima Q10. Tra le altre cose, Pharma Nord ha lanciato Q-SYMBIO, un ampio studio multinazionale che indaga sul potenziale del coenzima Q10 come coadiuvante per il trattamento dell’insufficienza cardiaca cronica.


PRODOTTO DI RIFERIMENTO

Grazie alla sua elevata e ben documentata biodisponibilità il preparato Pharma Nord a base di coenzima Q10 è un prodotto di riferimento per la International Coenzyme Q10 Association, ed è stato utilizzato come prodotto di esame in più di 70 studi. Questa ricerca è una delle ragioni principali per cui il preparato è in grado di documentare un tale livello di biodisponibilità. Inoltre, il fatto che sia presente sul mercato da quasi 20 anni fornisce al prodotto ottimi dati di sicurezza.


CONFERENZE E SIMPOSI

In alcuni campi la quantità di scoperte scientifiche affiora con una frequenza tale che l’organizzazione regolare di congressi, in cui scienziati provenienti da tutto il mondo si raccolgono per presentare le ultime conquiste della scienza, genera risultati sorprendenti. In parecchi casi Pharma Nord ospita o coadiuva tali eventi. Fino ad ora, sono stati organizzati simposi e conferenze in ambiti di ricerca quali Q10, CLA e selenio.


L’ESPERIENZA DEI CONSUMATORI

Le esperienze dei consumatori hanno un’importanza incalcolabile per i progetti dell’azienda, sia quelli in corso sia quelli futuri. Sebbene l’esperienza dei consumatori difficilmente possa essere classificata come "documentazione scientifica", essa fornisce tuttavia un indizio sugli effetti (o sulla mancanza di effetto) dei preparati e sulla loro generale sicurezza d’uso, a breve o a lungo termine. Per questa ragione, Pharma Nord considera ogni tipo di riscontro da parte dei consumatori come un’informazione di enorme valore e incoraggia attivamente i consumatori a contattare l’azienda in caso di esperienze da riferire.

 Pharma Nord Srl - Via Cipro, 1 - 25124 Brescia (BS) - Numero verde: 800 177 577