Cerca

    Search Results

    Chiudi

    Inaugurazione di successo del nuovo centro di formazione e ricerca Pharma Nord - 05.09.2008

    Numerosi gli ospiti presenti per l’inaugurazione del nuovo Centro di Formazione e Ricerca Pharma Nord nella Repubblica Ceca. L’ambasciatore danese Ole E. Moesby e l’amministratore delegato di Pharma Nord Eli Wallin hanno tagliato il nastro davanti a oltre 150 invitati speciali tra cui giornalisti, scienziati e membri dell’industria nutraceutica presenti all’occasione.

    “Grazie a questo centro, lo studio del rapporto tra alimentazione e salute verrà approfondito, si indagherà sulle possibilità di prevenire malattie e migliorare la qualità di vita di migliaia di persone.”, ha detto l’amministratore delegato di Pharma Nord Eli Wallin durante il suo discorso inaugurale.

    Il nuovo centro è stato oggetto di interesse, soprattutto da parte di ricercatori che possono utilizzare questa struttura come parte integrante nei loro progetti scientifici. Il centro di formazione e ricerca sarà visitato sia da esperti nazionali che internazionali e lavorerà in partnership in numerose aree mediche con Università di Danimarca, Regno Unito e l’Università Carolina di Plzen.

    La nuova struttura ospiterà corsi di formazione per medici, farmacisti, e altri esperti in vari ambiti, tra cui comunicazione, nutrizione, medicina dello sport e tanti alti. Il centro inoltre metterà a disposizione un programma formazione permanente per sottolineare l’importanza della prevenzione in diversi gruppi: giornalisti, docenti e associazioni di malati di tutt’Europa.