Italy | Select other Country

Vitamina D - per la tua salute

I ricercatori consigliano la Vitamina D

Un ampio studio condotto in Danimarca ha appena confermato l'importanza della vitamina D. Lo studio è stato pubblicato nella rivista medica British Medical Journal ed è stato condotto dai ricercatori dell'Herlev Hospital e della Copenhagen University. 96.000 danesi sono stati seguiti fino a 19 anni e, attraverso un'analisi genetica specifica, sono stati documentati i benefici derivanti da un livello normale di vitamina D nel sangue. Lo studio è ritenuto rivoluzionario e potrebbe dar vita ad un dibattito sui quantitativi di vitamina D che dovremmo avere.
Negli ultimi anni gli scienziati hanno riscontrato che la vitamina D è importante per la nostra salute. Gli studi hanno mostrato, ad esempio, che la vitamina D favorisce la conservazione delle ossa e dei denti, sostiene le funzioni muscolari del corpo ed i sistemi immunitari.
La maggior parte della vitamina D presente nel corpo viene generata durante l'esposizione della pelle alla luce del sole, ma molte persone residenti nell'Europa e negli Stati Uniti non riescono ad avere un’esposizione adeguata.
Un quadro preoccupante è emerso anche da studi policentrici internazionali che hanno inaspettatamente documentato una maggiore prevalenza di ipovitaminosi D nei paesi del Sud Europa (Italia, Grecia e Spagna). La carenza di vitamina D è particolarmente frequente in Italia, specie negli anziani e nei mesi invernali.*


Un buon motivo per scegliere le D-Perle
La vitamina D appartiene al gruppo di vitamine liposolubili e pertanto dovrebbe essere assunta preferibilmente con i grassi in modo da garantire un corretto assorbimento da parte del corpo.

Per questo motivo Pharma Nord ha sviluppato le D-Perle. Le piccole perle di gelatina molle contengono 5 microgrammi di vitamina D disciolta in olio d'oliva spremuto a freddo.
Le D-Perle sono certificate kosher ed halal. La vitamina D favorisce la conservazione delle ossa e dei denti, oltre all'assorbimento del calcio.
* Fonte La Società Italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro (SIOMMMS)

Ulteriori informazioni e D-Perle qui

Altre notizie