Cerca

    Search Results

    Chiudi

    Olio di soia | Purificato, privo di allergeni e non OGM


    L'olio di soia è un olio vegetale di colore giallo paglierino, estratto dai semi di soia. Essendo un prodotto alimentare, non viene identificato con una sigla E, anche se nell'ambito degli integratori alimentari può essere utilizzato come eccipiente. L'olio di soia viene utilizzato sia come olio da cucina che, come nel caso di Pharma Nord, come agente di carica in alcuni preparati.

    L'olio di soia ha un alto contenuto di acidi grassi polinsaturi e un basso contenuto di acidi grassi saturi. I semi di soia contengono inoltre sostanze che possono causare ipersensibilità e reazioni allergiche in alcuni soggetti, come gli estrogeni vegetali (fitoestrogeni); queste molecole si trovano in modeste quantità in tutta la frutta e la verdura, ma la pianta di soia è quella che ne presenta il contenuto maggiore.

    L'olio di soia utilizzato da Pharma Nord è molto diverso dall’olio di soia che può essere acquistato per cucinare.

    Pharma Nord utilizza una miscela di diversi oli di soia non OGM di qualità farmaceutica e di diversa viscosità: gli oli vengono completamente purificati dalle sostanze proteiche della soia e dai fitoestrogeni, per poi essere analizzati e controllati presso un laboratorio esterno. Pertanto, non abbiamo bisogno di indicare il nostro olio di soia come allergene.

    Nell’olio di soia c’è una quantità trascurabile di acidi grassi trans; questo perché dobbiamo idrogenare una frazione dell'olio di soia per ottenere la consistenza necessaria affinché il contenuto di Q10 venga assorbito in modo ottimale. Tuttavia, un bicchiere di latte contiene un quantitativo di acidi grassi trans 15 volte maggiore di quello presente in una capsula di Q10 Gold.