Cerca

    Search Results

    Chiudi

    Viene assimilato bene l'omega-3 che assumi?




    Viene assimilato bene l'Omega 3 che assumi?

    Possono esistere differenti ragioni per cui si tende a non assumere abbastanza Omega 3, tra le quali una frequente assenza di pesce nei nostri pasti oppure il non riuscire ad apprezzare il gusto dei frutti di mare. Ci sono, inoltre, soggetti il cui corpo ha difficoltà ad assorbire e metabolizzare gli acidi grassi. BioAttivo Marino Plus tiene conto di tutti questi problemi.

    Non è da tutti ricordarsi di includere gli acidi grassi Omega 3 all’interno della propria dieta quotidiana. Inoltre, è arduo districarsi in materia, poiché alcuni pesci si contraddistinguono rispetto ad altri in quanto fonti più ricche di Omega 3. A ciò si aggiunge il fatto che cucinare, friggere o cuocere il pesce può comportare la disgregazione di alcuni acidi grassi, perciò risulta importante il tipo di preparazione cui si ricorre

    Ciò che certamente sappiamo, però, è che gli Omega 3 fanno bene a cuore* e cervello**, ragione per cui diventa essenziale includerli all’interno di una dieta sana.

    L’ottimo assorbimento che caratterizza gli acidi grassi liberi presenti nel nuovo integratore di Pharma Nord, BioAttivo Marino Plus, è stato documentato da diversi studi scientifici, tra i quali uno studio condotto sulle donne affette da disturbi mestruali (dismenorrea). Oltre agli acidi grassi Omega 3, BioAttivo Marino Plus contiene acido folico e vitamina B12, che contribuiscono a ridurre il senso di stanchezza e aiutano a mantenere le regolari funzioni cerebrali. L'acido folico contribuisce, inoltre, alla formazione del sangue, mentre la vitamina B12 contribuisce alla sintesi dei globuli rossi.


     

     
    Acidi grassi liberi e trigliceridi in una piccola capsula

    Gli acidi grassi liberi occupano poco spazio

    Il nuovo integratore a base di olio di pesce di Pharma Nord si distingue per il fatto di contenere Omega 3 sotto forma di acidi grassi liberi facilmente assimilabili. Gli acidi grassi Omega 3 contenuti nei tradizionali integratori a base di olio di pesce sono presenti in forma di trigliceridi e devono quindi essere scomposti nel corpo prima che l’apparato digerente sia in grado di assorbirli.

    In BioAttivo Marino Plus, invece, questa scomposizione enzimatica degli acidi grassi risulta già avvenuta, con il risultato che gi acidi grassi liberi possono essere assorbiti direttamente nella fase di digestione anche da soggetti caratterizzati da una ridotta capacità di assorbire i grassi.

    In aggiunta, il vantaggio degli acidi grassi liberi risiede nel fatto che occupano poco spazio, consentendo di comprimere più EPA e DHA all’interno di una piccola capsula. Per tale ragione le capsule BioAttivo Marino Plus sono piccole e facili da deglutire pur contenendo una maggiore concentrazione di Omega 3.

     

    Olio di pesce pulito e di facile assorbimento

    BioAttivo Marino Plus è particolarmente indicato per soggetti caratterizzati da una ridotta capacità di assorbire i grassi, ma gli acidi grassi liberi sono ideali anche per coloro che desiderano un integratore a base di olio di pesce di facile assorbimento.

    Inoltre, l'olio di pesce viene purificato tramite un processo che permette di rimuovere attentamente tutte le tossine ambientali, e maneggiato con grande cura al fine di preservarne la naturale freschezza.
    La purezza dell'olio di pesce ha consentito agli scienziati di utilizzarlo per condurre degli studi focalizzati sulle donne in gravidanza, dimostrando l’importante vantaggio che caratterizza questo prodotto, poiché normalmente si consiglia alle madri in attesa di evitare determinati tipi di pesce a causa del loro contenuto di sostanze inquinanti.

    Come tutti gli altri prodotti Pharma Nord, BioAttivo Marino Plus è un preparato di alta qualità con caratteristiche di assorbimento documentate. Ciò garantisce ai consumatori di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo possibile, nonché un integratore che contiene esattamente la stessa quantità di principi attivi indicati sull'etichetta.

    Fonti:
    Furuhjelm C et al.; Acta Paediatrica, Aprile 2009
    Warstedt K et al.; Pediatric Research, Aprile 2009
    Bente Deutch et al: Menstrual discomfort in Danish women reduced by dietary supplements of omega-3 PUFA and B12 (fish oil or seal oil) Nutrition Research

    *L’assunzione giornaliera di min. 250 mg di EPA e DHA contribuisce ad una regolare funzione cerebrale
    **L’assunzione giornaliera di min. 250 DHA contribuisce alla salvaguardia della vista e della funzione cerebrale