Cerca

    Search Results

    Chiudi

    Prendersi cura delle proprie mucose in menopausa




     

    Un integratore può dare sollievo in menopausa

    L'olio di olivello spinoso, ricco di acidi grassi, può aiutare a prendersi cura delle proprie mucose durante la menopausa.

    Secondo un articolo pubblicato su sanitainformazione.it, circa 10 milioni di donne italiane nella fascia d'età compresa tra i 45 e i 55 anni affrontano quotidianamente le spiacevoli conseguenze della menopausa, come vampate di calore, aumento di peso e sbalzi d'umore. A incidere è anche il disagio provocato dalla secchezza vaginale, causata dal calo dei livelli di estrogeni.

     

    Vitamina A per le mucose

    Fortunatamente, esistono metodi naturali per preservare la regolare funzionalità delle membrane mucose, anche nei periodi della vita in cui i cambiamenti biologici incidono maggiormente. Un rimedio che ha riscosso notevole successo negli ultimi anni è l'olio di olivello spinoso, antica pianta i cui benefici sono apprezzati sin dall'antichità. Grazie al suo elevato contenuto di acidi grassi omega-7, l'estratto di olivello costituisce una ricca fonte di vitamina A, uno dei nutrienti più importanti per sostenere la regolare funzionalità delle mucose.

     

    La formulazione SBA24

    L'assunzione quotidiana di BioAttivo Omega 7 consente di fornire all'organismo una notevole quantità di vitamina A, che aiuta a preservare in modo naturale e delicato la funzionalità delle membrane mucose. Le capsule contengono la formulazione SBA24, tra le più utilizzate nella ricerca scientifica e la cui qualità ed efficacia sono state ampiamente documentate.

     

    Estrazione delicata e senza l'utilizzo di solventi

    La formulazione SBA24 prevede che l'olio di olivello venga estratto sia dalle bacche che dai semi della pianta, così da ottenere una miscela particolarmente ricca di principi attivi. Il metodo di estrazione è ecologico e biologico e non prevede l'uso di solventi; grazie alla sua delicatezza, inoltre, viene evitata la perdita di composti biologicamente attivi. Le capsule sono confezionate in blister, in modo da garantire un'igiene e una durata di conservazione ottimali.

     

    Oltre 400 metri quadrati di mucosa

    Le mucose ricoprono, in una persona adulta, una superficie totale di oltre 400 metri quadrati, e sono fondamentali per il corretto funzionamento di numerosi processi biologici: favorire la loro salute può quindi apportare numerosi benefici all'organismo. BioAttivo Omega 7, con olio di olivello spinoso SBA24, è particolarmente indicato per le donne durante e dopo la menopausa, ma può rappresentare un’ottima soluzione anche per chi intende semplicemente prendersi cura della propria pelle e delle proprie mucose.