Cerca

    Search Results

    Chiudi

    Prendersi cura delle proprie mucose in menopausa




     

    Un integratore può dare sollievo in menopausa

    L'olio di olivello spinoso, ricco di acidi grassi, può aiutare a prendersi cura delle proprie mucose durante la menopausa.

    Secondo un recente articolo pubblicato su sanitainformazione.it, circa 10 milioni di donne italiane nella fascia d'età compresa tra i 45 e i 55 anni affrontano quotidianamente le spiacevoli conseguenze della menopausa, come vampate di calore, aumento di peso e sbalzi d'umore. A incidere è anche il disagio provocato dalla secchezza vaginale, causata dal calo dei livelli di estrogeni.

     

    Vitamina A per le mucose

    Fortunatamente, esistono metodi naturali per preservare la regolare funzionalità delle membrane mucose, anche nei periodi della vita in cui i cambiamenti biologici incidono maggiormente. Un rimedio che ha riscosso notevole successo negli ultimi anni è l'olio di olivello spinoso, antica pianta i cui benefici sono apprezzati sin dall'antichità. Grazie al suo elevato contenuto di acidi grassi omega-7, l'estratto di olivello costituisce una ricca fonte di vitamina A, uno dei nutrienti più importanti per sostenere la regolare funzionalità delle mucose.

     

    La formulazione SBA24

    L'assunzione quotidiana di BioAttivo Omega 7 consente di fornire all'organismo una notevole quantità di vitamina A, che aiuta a preservare in modo naturale e delicato la funzionalità delle membrane mucose. Le capsule contengono la formulazione SBA24®, tra le più utilizzate nella ricerca scientifica e la cui qualità ed efficacia sono state ampiamente documentate.

     

    Estrazione delicata e senza l'utilizzo di solventi

    La formulazione SBA24® prevede che l'olio di olivello venga estratto sia dalle bacche che dai semi della pianta, così da ottenere una miscela particolarmente ricca di principi attivi. Il metodo di estrazione è ecologico e biologico e non prevede l'uso di solventi; grazie alla sua delicatezza, inoltre, viene evitata la perdita di composti biologicamente attivi. Le capsule sono confezionate in blister, in modo da garantire un'igiene e una durata di conservazione ottimali.

     

    Oltre 400 metri quadrati di mucosa

    Le mucose ricoprono, in una persona adulta, una superficie totale di oltre 400 metri quadrati, e sono fondamentali per il corretto funzionamento di numerosi processi biologici: favorire la loro salute può quindi apportare numerosi benefici all'organismo. BioAttivo Omega 7, con olio di olivello spinoso SBA24®, è particolarmente indicato per le donne durante e dopo la menopausa, ma può rappresentare un’ottima soluzione anche per chi intende semplicemente prendersi cura della propria pelle e delle proprie mucose.