Cerca

    Search Results

    Chiudi

    Mantieni una buona capacità cognitiva con il Ginkgo biloba




     

    Per un crescente numero di anziani italiani, BioAttivo Biloba può rappresentare una soluzione efficace per rimanere mentalmente dinamici e preservare una buona qualità di vita.

    Continua a leggere per scopire perché sempre più anziani ricorrono a questo integratore.


    Il numero di anziani nello Stivale è in aumento: l'Italia, infatti, è la nazione dell'Unione europea con la più alta percentuale di persone di età superiore ai 65 anni, e il 7,6% dell'intera popolazione è costituito da persone dagli 80 anni in su. È risaputo che l'età influisce sulla nostra acutezza mentale a causa della riduzione del sangue, dell'ossigeno e delle sostanze nutritive che raggiungono il cervello, ma esistono differenti metodi per preservare la funzionalità cerebrale.

     

    Mantieni una buona capacità cognitiva

    Oltre a dedicarsi a cruciverba, sudoku ed altri giochi che stimolano la mente, si può ricorrere ad un estratto di Ginkgo biloba, un rimedio molto popolare tra gli anziani. Considerando che il cervello da solo consuma quasi il 20% dell'ossigeno dell'organismo, si intuisce quanto sia importante che il flusso sanguigno sia ottimale, ed è qui che BioAttivo Biloba rivela la sua efficacia: il prodotto favorisce infatti la circolazione sanguigna ed aiuta pertanto a mantenere una buona funzione cognitiva.

     

    Qualità di grado farmaceutico

    BioAttivo Biloba contiene un estratto standardizzato di foglie di Ginkgo di qualità farmaceutica, che presenta numerosi vantaggi. Innanzitutto, garantisce che ogni compressa contenga la medesima quantità di principi attivi e, di conseguenza, fornisca sempre lo stesso effetto. In secondo luogo, la qualità farmaceutica fa sì che il prodotto sia documentato e sicuro.

     

    Formulazione premiata

    In passato, BioAttivo Biloba ha ottenuto numerosi riconoscimenti, sulla base di test condotti da consumatori e rivenditori in categorie come "maggior livello di purezza" e "miglior rapporto qualità-prezzo". Il prodotto è anche risultato il più efficace in un test britannico condotto su 18 preparati di Ginkgo biloba disponibili in commercio e pubblicato su The Journal of Alternative and Complementary Medicine. È interessante notare come molti dei prodotti concorrenti contenessero una quantità sostanzialmente maggiore di estratto di Ginkgo biloba. Tuttavia, come hanno sottolineato gli scienziati, se l'estratto non è standardizzato non c'è modo di determinare la quantità di principi attivi al suo interno.

     

    Una tecnica speciale per preservare i principi attivi

    Un ulteriore vantaggio di BioAttivo Biloba è rappresentato dalla tecnica di produzione del prodotto. L'estratto di Ginkgo è altamente sensibile al calore, che il processo di pressatura delle compresse tende a generare. BioAttivo Biloba è prodotto mediante una pressione molto lieve, in modo da evitare che si generi calore all'interno delle compresse. Questo metodo consente di preservare i principi attivi dell'estratto.

    Clicca qui per scoprire di più su BioAttivo Biloba