Cerca

    Search Results

    Chiudi

    Il cromo contribuisce a una regolare glicemia




    I tuoi livelli di zucchero nel sangue sono in equilibrio?

    Un eccessivo consumo di zuccheri può influire negativamente sui valori glicemici; tuttavia, l’integrazione alimentare di cromo organico può aiutare a mantenerli in equilibrio.

    Nei Paesi occidentali, il consumo di zuccheri di ogni tipologia è eccessivo; si tratta di una cattiva abitudine, che può aumentare il rischio di diabete e di insulino-resistenza. Secondo il Ministero della Salute, in Italia più di quattro milioni di persone sono affette da diabete, mentre si stima che i diabetici che non hanno mai ricevuto una diagnosi siano circa un milione. È quindi importante limitare l’assunzione di zuccheri, ma non sempre è così semplice.

     

    Il preferito da consumatori e ricercatori

    BioAttivo Cromo è la scelta preferita non solo dei consumatori attenti alla qualità, ma anche dei ricercatori: ciò è dovuto esclusivamente alla sua qualità documentata. Un team di ricercatori dell’Università Carolina di Praga ha condotto uno studio in cui i partecipanti sono stati suddivisi casualmente in due gruppi. Ad una parte dei partecipanti sono stati somministrati 400 microgrammi di cromo (BioAttivo Cromo) al giorno, mentre l'altro gruppo ha ricevuto un placebo equivalente. Lo studio ha dimostrato come i partecipanti che avevano assunto il cromo riscontrassero molte meno difficoltà nel mantenere dei regolari livelli glicemici.

     

    Tiene a bada il desiderio di zuccheri

    Le ragioni che spingono le persone a consumare troppi zuccheri sono numerose: può trattarsi solo di una cattiva abitudine, ma anche essere l’effetto di un livello glicemico instabile. Un ottimo modo per regolarizzare i valori di zucchero nel sangue è assumere un integratore di cromo. Quando la glicemia rientra nella norma, il cromo aiuta a tenere a bada il desiderio di zucchero e di carboidrati semplici, che colpisce molte persone.

     

    Supporta il metabolismo dei macronutrienti

    Il cromo è un minerale naturale e un oligoelemento dotato di numerose proprietà biologiche: oltre a contribuire ad una normale glicemia, è coinvolto nel metabolismo dei macronutrienti, come grassi, carboidrati e proteine. Grazie a queste proprietà, il cromo aiuta a prevenire le fluttuazioni glicemiche nel sangue; in tal modo, accontentarsi di tre pasti salutari al giorno senza farsi travolgere dalla voglia di zuccheri e carboidrati risulta più semplice.

     

    Grandi differenze qualitative tra i vari preparati

    Il cromo si trova in diversi alimenti, anche se in quantità limitate. Alcune delle migliori fonti sono i molluschi e i crostacei, i fagioli, le noci, la carne e le spezie. In alternativa, è possibile scegliere di assumere un integratore di cromo in compresse. Tuttavia, c'è una grande differenza nella qualità dei preparati: conviene sempre scegliere un prodotto di alta qualità, con la giusta forma di cromo, se si desidera l'effetto desiderato.

     

    Lievito di cromo documentato di Pharma Nord

    BioAttivo Cromo di Pharma Nord contiene ChromoPrecise, un lievito di cromo organico sviluppato su solide basi scientifiche. La documentazione scientifica a supporto indica come ChromoPrecise garantisca una biodisponibilità significativamente più elevata rispetto ad altri tipi di cromo, come il cromo picolinato e il cloruro di cromo.