Pharma Nord   Health News
- per te che vuoi assumerti la responsabilità della tua salute

Soffri di scarsa memoria e concentrazione? Potrebbe essere un segnale del fatto che l’afflusso di sangue al tuo cervello non è ottimale. Con BioAttivo Biloba è possibile fare qualcosa per queste problematiche, a condizione che il tuo medico abbia escluso patologie di base. Leggi ulteriori informazioni sul preparato e su come questo aiuti a mantenere una buona circolazione sanguigna.

Un nuovo studio ha dimostrato che le persone che soffrono di vertigini rischiano maggiormente di sviluppare disturbi della memoria e della concentrazione. Lo studio olandese è stato condotto su 6.000 uomini e donne ed è stato pubblicato nella rivista scientifica PLoS Medicine.

I frequenti episodi di vertigini sono causati da un fattore denominato ipotensione ortostatica e solitamente si verificano nel momento in cui ci si alza troppo velocemente dalla sedia. Ciò causa un rapido calo della pressione sanguigna che riduce l'afflusso di sangue al cervello. I ricercatori che hanno realizzato lo studio sottolineano l'importanza di un adeguato afflusso sanguigno al cervello per la normale funzionalità cerebrale.
 

Fonte: PloS Medicine, 11. ottobre 2016
 

Un rimedio naturale che rafforza il cervello

BioAttivo Biloba è un preparato che contiene principi attivi ricavati dall'estratto di Ginkgo biloba ed è in grado di aiutare le persone anziane che soffrono di sintomi a lungo termine quali scarsa memoria, disturbi della concentrazione ed anche tinnito. Si può utilizzare BioAttivo Biloba anche in caso di tendenza ad avere mani e piedi freddi o se si accusa dolore alle gambe mentre si cammina a causa di disturbi circolatori.

Aiuta la circolazione
I dati ricavati dagli studi dimostrano un aumento dell'attività elettrica nel cervello ed un miglioramento della circolazione sanguigna attraverso i tessuti celebrali nelle persone anziane ed in salute che assumono l'estratto di Gingko biloba. I principi attivi (ginkgo flavone glicosidi e lattoni terpenici) vengono assorbiti facilmente nel piccolo intestino e per decenni sono stati spesso utilizzati come rimedi da banco per i disturbi circolatori.

 

BioAttivo Biloba - qualità documentata

BioAttivo Biloba è un rimedio naturale che consiste in compresse rivestite con film, ciascuna contenente 100mg di estratto secco raffinato di foglie di Gingko. Le compresse sono standardizzate affinché ognuna contenga 24 mg di ginkgo flavone glicosidi e 6 mg di lattoni terpenici.

L'assunzione giornaliera di una compressa garantisce esattamente lo stesso quantitativo di estratto di Gingko biloba che è risultato essere efficace negli studi scientifici. Il dosaggio può essere aumentato a due compresse al giorno in caso di particolari necessità.

Fonte: PloS Medicine, 11. ottobre 2016
 

Cosa sono le funzioni cognitive?

Sono denominate funzioni cognitive quelle che permettono di pensare, ricordare, ragionare, prendere decisioni e molte altre cose. Queste funzioni sono correlate ad un buon afflusso, poiché il sangue fornisce alle cellule cerebrali l'ossigeno e le sostanze nutritive necessari per l'apporto energetico del cervello.

I tipici segnali dell'alterazione delle funzioni cognitive includono:

Scarsa concentrazione:
Difficoltà a concentrarsi. Tendenza ad appisolarsi e spesso bisogna ricominciare dall’inizio quando si legge o si lavora con problem solving. Si riscontra difficoltà a gestire due problematiche contemporaneamente e si viene facilmente distratti, ad esempio, dal rumore e dall'attività.


Scarsa memoria:
Ci si dimentica facilmente gli appuntamenti e si trova difficoltà a ricordare le informazioni appena ricevute. Ci si dimentica facilmente nomi e volti, dove si sono lasciate le chiavi ed il cellulare, si ha tendenza a ripetersi e si può avere difficoltà a seguire una conversazione. I sintomi peggiorano quando si è stanchi.
 

Ulteriori informazioni

 

BioAttivo Biloba in farmacia (Codice 903564920)

Prezzo consigliato: 14,50 euro