Pharma Nord   Health News
- per te che vuoi assumerti la responsabilità della tua salute

 

Circa il 60-70 per cento dei bambini e dei giovani italiani sta sviluppando insufficienti quantità di vitamina D perché passa troppo tempo in ambienti chiusi. La Società Italiana di Pediatria ha diverse preoccupazioni in merito a questa tendenza che dovrebbe suscitare sicuramente alcuni dubbi anche in altri Paesi.

Un numero allarmante di giovani italiani ha livelli talmente bassi di vitamina D da essere fonte di grande preoccupazione. Il 60-70 per cento dei bambini e degli adolescenti italiani è carente di vitamina D per un livello che varia da moderato a grave.

La Società Italiana di Pediatria confessa di essere preoccupata in merito a questa tendenza che dovrebbe suscitare decisamente alcuni dubbi anche in altre nazioni europee, considerando il fatto che, rispetto a molte altre aree dell'Europa, in Italia è più facile esporsi alla luce solare.

 

Ulteriori informazioni

 

Perchè le D-Perle hanno una biodisponibilità maggiore

La vitamina D è liposolubile, pertanto la sua assimilazione viene ottimizzata nel momento in cui è ingerita con grassi od olio. Le D-Perle contengono 5 microgrammi (200 IU) di vitamina D3 biologicamente attiva nella versione per bambini e 25 microgrammi (1.000 IU) nella versione per adulti (D-Perle 1000). La sostanza è stata dissolta in olio d'oliva di alta qualità in modo da garantire un'assimilazione efficace nel sistema digestivo.

Fonte: ”Effekt av vitamin D-tilskudd på 25(OH)D status”
(André Colin Klæboe Baumann), Università di Oslo, Luglio 2013

Ulteriori informazioni

 

Importante per le difese immunitarie

Le funzioni della Vitamina D nel corpo umano sono molto varie. Oltre a contribuire alla regolare formazione ossea ed alla divisione cellulare/specializzazione cellulare, la vitamina D aiuta a mantenere una normale funzione immunitaria.

La sostanza nutritiva contribuisce anche alla conservazione della normale dentatura e dei normali livelli di calcio nel sangue.



Ulteriori informazioni

 

Disponibili presso la tua farmacia:

D-Perle (200 IU), 40 perle – prezzo consigliato 5,90 euro - codice 931588762

D-Perle 1000 (1000 IU), 120 perle – prezzo consigliato 13,50 euro - codice 926642962